Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

GITE E VIAGGI SU MISURA

La Fipac, con notevole impegno organizzativo, ha dato vita ad auna propria programmazione di viaggi organizzati e tutelati da agenzie viaggi specializzate per la terza età, associate alla CONFESERCENTI.
La Fipac garantendo una accurata selezione delle destinazioni e delle strutture e operando un attento controllo sui servizi e i relativi prezzi, è in grado di offrire ai soci una vasta gamma di occasioni, valide per ogni periodo dell’anno e per ogni esigenza (anche economica). In più la Fipac è convenzionata con noti stabilimenti termali in grado di coprire tutto l’arco di necessità e terapie curative.

TANTI MODI PER STARE INSIEME

Associarsi a Fipac, vuol dire regalarsi la possibilità di cogliere molte opportunità di incontro e ottime occasioni di svago e cultura, vuol dire conoscere nuovi amici, continuare ad essere creativi e mantenere solidi legami tra le generazioni.
Molte manifestazioni organizzate dalla Fipac: la Festa Nazionale, grande raduno annuale dei soci; l’Assemblea Nazionale Annuale; il Premio Fipac, concorso di poesie, la biennale di pittura; sport per la terza età, per misurare lo spirito di competizione; “Natale Insieme” per trascorrere in compagnia le festività di fine anno. E tante altre iniziative.

ASSISTENZA PREVIDENZIALE E FISCALE

In ogni provincia insieme ad una sede Fipac, è presente anche un ufficio del Patronato Itaco, i suoi esperti assistono i soci nelle pratiche relative alla domanda di pensione, a riscattare o ricongiungere altre posizioni assicurative e offrono consigli e informazioni in materia previdenziale e sanitaria e sulle malattie professionali.

Gli uffici Fipac presenti in ogni sede Confesercenti, sono autorizzati tramite il CAAF, (sicurezza fiscale), dal Ministero delle finanze a ricevere e certificare gratuitamente il modello 730 precompilato per la denuncia dei redditi, grazie al quale è anche possibile un rapido recupero degli eventuali crediti di imposta.

Inoltre, le sedi Fipac – CAAF – Confesercenti offrono ai soci la possibilità di usufruire, a prezzi ridotti, di servizi di assistenza per la compilazione del modello 730 e ISEE.

torna alla prima pagina di
FIPAC