ROMA 10.03.2022: Manifestazione balneari

APPELLO MANIFESTAZIONE IMPRESE BALNEARI A ROMA “ CONTRO LA LEGGE VERGOGNA” – 10 MARZO 2022

Cari colleghi,

come ormai vi è noto, giovedì 10 marzo prossimo si terrà a Roma la mobilitazione generale delle imprese turistico balneari promossa da Fiba Confesercenti e Sib Confcommercio.

Le organizzazioni dei balneari aderenti alle Confederazioni organizzatrici hanno deciso di invitare i propri soci a partecipare in massa; non possiamo perdere l’occasione per aggiungere ed evidenziare i nostri gravissimi e particolari problemi.

Al fine di ottenere la miglior riuscita della nostra presenza a Roma, anche nel campo della visibilità, è necessario che tutti noi, senza esclusione, partecipiamo all’evento e la presenza massiccia diventa fondamentale.

L’evento si terrà in Piazza S.S. Apostoli dalle ore 11.

Per il punto di approdo dei pullman organizzati è necessario concordare, direttamente con l’azienda di trasporto che utilizzate, il luogo più prossimo dove è possibile, sulla base dei loro permessi, scaricare i passeggeri.

Al fine di verificare di massima il numero di partecipanti certi, vi chiediamo di pubblicare, nella chat nazionale, entro domani martedì 8 marzo alle ore 12, il numero di pullman organizzati dalle varie Federazioni regionali con il numero di persone trasportate.

E’ necessario che giovedì, al massimo entro le 10,30, tutti i balneari siano già in piazza, per occupare la migliore postazione così da farci vedere e sentire per quanto grandi siano le nostre preoccupazioni e aspettative.

Di seguito alcuni slogan che caratterizzeranno la manifestazione:

“NO ALL’ESPROPRIO DELLE NOSTRE IMPRESE”

“NELL’INCERTEZZA LE IMPRESE BALNEARI MUOIONO”

“DIFENDIAMO LE IMPRESE BALNEARI, PATRIMONIO DEL NOSTRO PAESE”

“NO ALLA CONFISCA DELLE IMPRESE BALNEARI”

Naturalmente questi sono slogan indicativi ma lasciamo alla vostra iniziativa anche altri slogan attinenti.

In piazza vi sarà un punto dove verranno distribuite circa 300 bandiere della nostra Federazione, gestite dal Nazionale, che aiuteranno la visibilità della massa manifestante.

Non sono ammessi cortei.

Cari colleghi, nessuno può mancare, le scuse non servono e non ne esistono.

Non esserci sarebbe una gravissima responsabilità.

Quindi tutti in Piazza a Roma, il 10 marzo alle 10,30.

Un caro saluto.

Maurizio Rustignoli