Servizi

Caaf Sicurezza Fiscale : è il Centro di Assistenza Fiscale della Confesercenti Nazionale. Eroga servizi 730, Isee e Red ai pensionati, ai lavoratori dipendenti ed alle famiglie.  (per info:  r.pezzoli@confesercenti.ap.it)

Hygeia è una mutua sanitaria volontaria, integrativa del Servizio Sanitario Nazionale. Creata come strumento a beneficio del titolare di impresa, si rivolge in realtà a chiunque ne faccia richiesta. Offre un servizio rapido e personalizzato, una vasta rete di strutture convenzionate, una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24. (per info:  r.egidi@confesercenti.ap.it)

Fon.Ter Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario, nasce a seguito dell’accordo sottoscritto il 22 luglio 2002 tra la Confesercenti e le CGIL, CISL e UIL. Il Fondo promuove e finanzia piani ed interventi formativi concordati tra le parti sociali per i lavoratori del terziario occupati o a rischio di licenziamento. (direzione@confesercenti.ap.it )

Consulenza per il credito e misure agevolative. Il momento è delicato ma Italia Comfidi c’è, per guidarti nel labirinto della burocrazia e aiutarti ad ottenere il credito per la tua impresa. Oggi Italia Comfidi è il partner che supporta le PMI per tutte le esigenze strategiche e finanziarie, con nuovi servizi di consulenza, analisi economiche e strumenti di finanza agevolata. (per info:  r.speca@confesercenti.ap.it)

Ce.S.Co.T Il Cescot è un’associazione senza scopo di lucro promossa dalla Confesercenti, organizzata in una rete territoriale presente in tutte le regioni italiane. Il Cescot quale Scuola di Impresa si occupa di ricerca, formazione professionale ed assistenza tecnica rivolta ad imprenditori ed imprese nei settori del commercio, turismo e servizi. (per info:  r.speca@confesercenti.ap.it)

L’EBTM si occupa di approvazione dei piani formativi degli apprendisti, di promozione di studi e ricerche sul commercio e turismo, progettazione corsi di formazione per imprenditori e lavoratori, erogazione prestazioni ai lavoratori e alle imprese,conciliazione di controversie lavorative tra datore di lavoro e lavoratore. Si rivolge a tutte le imprese che applicano il CCNL del commercio distribuzione e servizi, e il CCNL del turismo, e a tutti i lavoratori delle imprese del commercio e servizi o del turismo.

Perché aderire? L’adesione agli Enti Bilaterali è prevista dal CCNL, ma soprattutto è un’importante opportunità per l’impresa e per il lavoratore.

Come aderire ? Comunicare al proprio consulente la volontà di aderire all’EBTM e compilare la scheda di adesione (per info:  direzione@confesercenti.ap.it)

L’Ente Aster è l’Ente di assistenza sanitaria integrativa costituito da Confesercenti, Filcams-CGIL, Fisascat-Cisl e UILTuCS- Uil a favore dei dipendenti delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi a cui si applicano i CCNL del Terziario o del Turismo. L’iscrizione all’Ente è obbligatoria per tutte le aziende che applicano il CCNL per i dipendenti del terziario, della distribuzione e dei servizi e il CCNL per i dipendenti delle aziende del turismo. (per info:  r.egidi@confesercenti.ap.it  –  r.sestri@confesercenti.ap.it)

Per rappresentanza, consulenza e tutela ARTISTI e IMPRESE dello spettacolo e delle arti performative e visive (musica, teatro, danza, cinema, circo, arte di strada, arti visive e figurative, dj, animatori, tecnici, manager, agenzie spettacolo, cooperative artistiche, operatori dello spettacolo, organizzatori eventi, ecc.). Offre anche assistenza per rilascio certificati di agibilità exEnpals, licenze Siae dj online, e per tutte le pratiche relative ad obblighi contributivi e fiscali, siano essi professionisti che dilettanti.  Assistenza per bonus INPS e bandi fondi perduti del Ministero della Cultura, bonus SIAE, Nuovo Imaie, ecc. (per info: assoartisti@confesercenti.ap.it )

CONVENZIONI PER GLI ASSOCIATI